Categorie
Impresa

Come aprire un negozio di animali

Vuoi trasformare la tua passione per gli animali in un lavoro? Allora non c’è cosa migliore di aprire una attività dedicata ai nostri amici a quattro zampe. In questa guida ti spiego come aprire un negozio di animali. Non c’è bisogno di grandi risorse finanziare poiché è possibile farlo in franchising. Grazie al pet food puoi dedicarti ancora di più al benessere e alla salute di cani e gatti. La tua mission, a questo punto, sarà prenderti cura degli animali consigliando ai clienti il miglior cibo e altre importanti cose.

Il settore del pet food è molto redditizio perché gli italiani hanno molti animali domestici. Basti pensare che in ogni città c’è almeno un negozio di animali ma questo non significa che aprendo uno nuovo non si ha la possibilità di fare la concorrenza a quelli già esistenti. Il segreto è di affiliarsi ad un marchio molto conosciuto con una insegna che è facilmente riconoscibile da tutti. Per questo motivo ho deciso di farti conoscere alcune aziende molto importanti in questo settore. Ora, andiamo a vedere quali sono i negozi per animali in franchising.

Dove aprire un negozio di animali

Quando si apre una attività commerciale bisogna fare attenzione al luogo dove si decide di aprirla. Non tutti sanno che bisogna fare una indagine prima di avviarsi nel commercio perché ci sono vari fattori che possono influire al successo e la posizione è uno di questi. Per un negozio di animali bisogna attenersi alle regole stabilite dall’azienda al quale desideri affiliarti ma queste regole valgono anche se desideri metterti in proprio con un tuo marchio. Quindi, prima di stipulare un contratto, cerca una area dove la popolazione ha la compagnia dei nostri amici a quattro zampe e il negozio è facilmente raggiungibile a piedi ma anche con i mezzi di trasporto.

Pet’s Planet

Pet’s Planet è una delle aziende di pet food più antiche d’Italia poiché è presente sul mercato da ben 40 anni. L’azienda cuneese consente all’affiliato di diventare consulente nutrizionale e di vendere i esclusiva i prodotti del marchio grazie ad un negozio oppure andando direttamente a casa, nelle fiere oppure al parco.

Vuoi sapere come aprire un negozio di animali? Il franchising Pet’s Planet permette di aprire un negozio al quale si può aggiungere una attività su strada oppure si può svolgere semplicemente l’attività su strada. Scegliendo una delle formule possibili cambia, naturalmente, il costo che si aggira intorno agli 11 mila euro che aumenta in base a diversi fattori come, per esempi, le metrature del negozio.

Zoo Planet

Zoo Planet è una azienda di pet food attiva dal 1996 e ha sede in provincia di Padova dove la famiglia Vanzetto produceva cibo per animali già dagli anni Ottanta. Dopo l’apertura del primo negozio, ne sono seguite altre aperture che in breve hanno portato l’azienda ad avere un ottimo fatturato. L’azienda punta ad aprire soprattutto nei centri commerciali e in negozi che hanno una metratura di almeno 200 metri quadrati. Quindi, se la tua idea è di avviarti in questo mondo, tieni in considerazione quanto detto poiché per far parte di questa azienda bisogna soddisfare determinati requisiti.