Categorie
Soldi

Come fare soldi

Oggi sono molte le persone che cercano su internet una guida su come fare soldi. Sei tra queste persone? Allora ti spiego come fare. Da quando il baratto non esiste più, la moneta è diventata indispensabile per vivere e quindi non si può proprio fare a meno.

Tutto gira intorno ai soldi perché bisogna pagare le bollette, fare la spesa, mettere benzina, pagare l’assicurazione, il biglietto dell’autobus e tantissime altre cose. Se sei qui evidentemente desideri sapere di più su come guadagnare e allora non ti resta che continuare a leggere. Ricorda, poi di risparmiare soldi perché possono servire nei momenti di difficoltà. Beh, andiamo a vedere subito come fare.

Trova un lavoro

La cosa principale da fare è naturalmente quella di trovare un lavoro. Oggi è molto facile trovarlo perché ci sono tantissimi mezzi come i centri per l’impiego, le agenzie interinali come Adecco e numerosi siti web e applicazioni come Subito.it o Indeed. Ricorda che tra le cose principali per trovare lavoro c’è quella di scrivere un buon curriculum, meglio ancora se c’è anche una lettera di presentazione.

Scrivere un CV non è una cosa facile perché bisogna stare attenti ad essere più trasparenti possibile per quanto riguarda le esperienze di lavoro. Certo, raccontare una piccola bugia alcune volte aiuta ma è meglio evitare perché capita spesso che il datore di lavoro si informi sulle esperienze passate. Comunque sia Europass ti aiuta a scrivere un curriculum vitae senza grandi problemi perché devi solo compilare i campi che ti vengono indicati.

Diventa imprenditore

Per fare soldi puoi decidere di fare l’imprenditore, e normalmente colui che fa impresa ha un pochino più soldi di colui che lavora per altri. Oggi è più facile fare impresa perché i tempi sono cambiati e abbiamo in mano strumenti molto importanti come Invitalia o il franchising.

Grazie ad Invitalia, inizialmente nata per sostenere gli imprenditori del Sud, si può presentare un progetto e richiedere un prestito anche molto importante con una buona percentuale a fondo perduto. Sono tantissimi i giovani che in questi anni sono riusciti a dare vita alla loro impresa e magari potresti farcela anche tu. Anche il franchising aiuta a fare impresa e anche con pochi soldi. Grazie all’affiliazione verrai guidato passo passo ad aprire l’azienda del marchio che hai scelto. Digita su Google le parole “aprire in franchising” per trovare l’affiliazione giusta.

Vendi oggetti

Quante cose hai comprato per poi buttarle dopo poco tempo? Hai mai pensato di venderle? Sì, proprio così: è possibile fare soldi anche vendendo oggetti. Si possono vendere sia grazie ai mercatini dell’usato sia anche grazie a internet, in particolare su Subito.it o su Bakeca.it.