Categorie
Soldi

Come guadagnare da casa

Avere delle entrate extra è l’obiettivo di molte persone e, a quanto pare, anche il tuo, visto che stai leggendo questa guida su come guadagnare da casa. Internet ci ha cambiato la vita e oltre a lavorare da casa, è possibile anche guadagnare soldi come seconda entrata. Ti stai chiedendo come? Beh, non ti resta che leggere questa guida per scoprirlo.

Guadagnare comodamente da casa seduti sul divano, si sa, è il sogno di tutti ma solo chi si impegna in modo costante può avere successo. Questo è un lavoro tipico di quelli che vengono definiti freelancer, cioè persone che scrivono per altre senza un contratto ma ricevendo naturalmente un compenso. Tanto impegno, insomma, e i risultati arriveranno. Quindi, non perdiamo altro tempo e andiamo a vedere come fare.

Guadagnare con un blog

Hai mai sentito parlare di blog? Si tratta del diario del web, nato dall’abbreviazione di weblog. Devi sapere che è possibile guadagnare soldi con un blog. Per prima cosa, però, devi sapere come aprirlo e per questo ti consiglio di leggere la guida di Salvatore Azanzulla dove ti spiega come creare un blog.

Puoi decidere se aprire un blog gratis usufruendo dei servizi totalmente gratuiti di alcune piattaforme come Altervista, MyBlog o Blogger di Google. Oppure puoi avere il tuo blog a pagamento creandolo con i servizi che ti offre Keliweb che ti consente di avere il tuo spazio web con poche decine di euro grazie al piano Keliuser. Quest’ultimo è il piano migliore per iniziare perché con pochi soldi puoi mettere in piedi un bel blog e farlo crescere.

Grazie a questo importante mezzo di comunicazione simile ad un giornale, potrai guadagnare dei soldi da casa semplicemente scrivendo ciò che pensi attirando l’attenzione di altri utenti per le tue idee oppure puoi scrivere delle guide su come fare determinate cose in modo da aiutare altri utenti a fare una determinata cosa. I soldi arrivano dagli banner pubblicitari che inserisci nel blog.

Aprire agenzia di viaggi online

La crescita del turismo in questi anni non ha precedenti, soprattutto in alcune zone del mondo che le persone stanno scoprendo oggi come meta preferita. Quindi oggi aprire una agenzia di viaggi online può essere una buona idea nonostante il fallimento di un colosso come Thomas Cook. Come fare? Per rendere la creazione di un tour operator più facile basta dare una occhiata alle agenzie di viaggio in franchising. In Italia ci sono davvero tante e ti basta cliccare qui per scoprile.